Raccolta indumenti usati

Multidea, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Novara, ha promosso e realizzato un progetto di reperimento fondi per aiutare persone in difficoltà attraverso la raccolta di indumenti usati.

La raccolta continuativa e sistematica di indumenti usati viene normalmente considerata parte della raccolta differenziata di rifiuti urbani. Una simile attività ha infatti, oltre ad una finalità solidaristica, un rilievo ambientale che può essere valorizzato solo gestendo e controllando fin dall’origine i materiali come rifiuti urbani ed indirizzandoli correttamente ad impianti autorizzati che li trattano distinguendoli in:

La Caritas ha scelto di svolgere il servizio nel pieno rispetto sia dei principi etici, ricorrendo solamente a rapporti di lavoro correttamente inquadrati, sia della normativa ambientale esistente. A tale fine, gestisce il servizio di raccolta tramite la Multidea di Novara.

La ns. Ditta è un soggetto regolarmente iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è una cooperativa sociale "tipo B", la cui finalità statutaria è quella di offrire opportunità di inserimento lavorativo a soggetti in situazione di svantaggio.

Accogliere pertanto un contenitore della Caritas aiuta il raggiungiemento di un duplice obiettivo:

Contatti: e-mail info@multidea.org - tel ore ufficio: +39 0321 679555